Azienda

Dal 1980 la Vitzani Srl offre tecnologia, innovazione e qualità.




Certificazioni

Vitzani


Grazie alla costante attenzione all'innovazione tecnologica e professionale l'azienda ha raggiunto alti standard qualitativi specializzandosi nella lavorazione di materiali metallici quali titanio e gli acciai inox, che gli permettono di eseguire molteplici lavorazioni, anche molto complesse, rivolte al settore medicale (ortopedia, maxilofacciale, dentale) ma anche a quelli dell'industria automobilistica, aerospaziale, elettronica e della meccanica di precisione.

Dispone inoltre di camera bianca validata e monitorata secondo lo standard previsto dalla UNI EN ISO 14644-1, con pax box a raggi UV sia in ingresso sia in uscita del prodotto, capaci di abbattere alcune tipologie di cariche microbiche presenti nei prodotti da assemblare, garantendo un prodotto confezionato secondo le esigenze del cliente, pulito e pronto per il trattamento di sterilizzazione.

La Vitzani Srl può fornire anche i servizi di:

- Trattamenti di superficie
- Cicli di lavaggio a secco o in acqua

L'azienda è certificata in base alle norme UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 13485:2004 e CE Direttiva 93/42/CEE, attuata in Italia con Dlgs. 46 del 1997/02/24.

L'intero processo produttivo è tracciato e monitorato con un sistema a bar-code gestito a lotti. Il cliente, qualora ne faccia esplicita richiesta, può avere tutte le informazioni relative al processo produttivo per ogni singolo lotto.


Vitzani Srl, grazie al sostegno economico della Regione Veneto per un importo pari a € 44.100,00, ha investito nell’acquisto di un innovativo centro di lavorazione ovvero un tornio a CNC con 12 torrette motorizzate in grado di lavorare in maniera automatizzata su 7 assi.
La realizzazione di questo progetto ha permesso quindi di uscire sul mercato con un nuovo prodotto, in particolare dispositivi per la chirurgia d’urgenza e la traumatologia realizzati in acciaio speciale. Questi nuovi prodotti vengono realizzati a costi decisamente inferiori permettendo così un aumento della nostra competitività nel mercato.

POR 2014 – 2020 – “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”
L’impresa Inn – Formata – La formazione che innova le imprese venete

VITZANI SRL ha presentato un progetto di Formazione continua per i propri lavoratori, in relazione al Bando Regionale “L’IMPRESA INN-FORMATA” DGR 687 del 16/05/2017, approvato dalla Regione Veneto con i Decreti n. 1191 del 27/11/2017 e del D.D.R. 1226 del 14/12/2017.
Il progetto è stato selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previsto dall’ autorità di gestione in attuazione dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma. Con il supporto di questo progetto, l’azienda ha deciso di puntare sullo sviluppo di un piano di formazione sul decluttering che formi direzione e addetti rispetto a strategie, tecniche, strumenti ed azioni volte alla semplificazione, alla riduzione di sprechi e burocrazia, velocizzare i processi, aumentare la flessibilità, assicurare il coordinamento orizzontale così come la rintracciabilità delle informazioni e dei dati.
TITOLO PROGETTO:
“Processi e percorsi di decluttering per il miglioramento delle performance aziendali”
Cod. 4628-1-687-2017

Il progetto, che verrà realizzato nel periodo gennaio 2018 – gennaio 2019, prevede 4 interventi formativi per un totale di 132 ore e 4 interventi di accompagnamento assistenza e consulenza per un totale di 44 ore, incluso un Workshop aperto a tutti per la condivisione e moltiplicazione dei risultati progettuali rivolti, complessivamente, a 26 destinatari.

SOGGETTO PROPONENTE: Vitzani Srl